Sabato 16 novembre 2019, l’Associazione Fotografica VR OFF organizza un workshop fotografico che si articolerà in un  incontro teorico-pratico sul tema del rapporto tra l’uomo contemporaneo e i territori che abita.

Dopo un inquadramento teorico sulle tendenze più attuali dell’interpretazione fotografica del paesaggio urbano, sarà possibile affrontare un’esperienza “sul campo“, in compagnia dei membri dell’Associazione.

Parteciperete direttamente ad un’indagine su una porzione di territorio urbano per poter impostare un modo consapevole di rapportarsi, dal punto di vista fotografico, con questo tipo di ambiente.

Programma della giornata:

  • ore 9 – 11: sessione in aula con presentazione teorica ed approfondimento dell’opera di Guido Guidi, uno dei fotografi italiani più rapperesentativi sui temi del paesaggio contemporaneo.
  • ore 11-15: esercitazione di pratica fotografica sul territorio di un quartiere di Verona (Fondo Frugose) con il supporto di alcuni membri dell’Associazione VR OFF.
  • ore 15-18: ritorno in aula con visione ed analisi delle immagini effettuate al mattino, in un momento di confronto tra partecipanti ed organizzatori.

 

La partecipazione al workshop è gratuita. Il numero degli iscritti sarà tra un minimo di 5 ed un massimo di 20.

E’ammesso l’utilizzo di qualunque mezzo fotografico che produca immagini a riscontro immediato.

La sede dell’aula degli incontri verrà comunicata successivamente agli iscritti.

 

Per informazioni ed iscrizioni contattare:   giusti.denis@gmail.com – 3388094377